L’allevamento produce circa 70 capi di elevata qualità e genuinità garantite dall’alimentazione e dalla scelta di razze animali pregiate esclusivamente italiane che, per quanto riguarda i bovini, è certificata dal “Consorzio Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale” al quale questa azienda è iscritta. Tale consorzio attraverso l’apposita certificazione dell’anagrafe bovina garantisce la provenienza, la razza e quindi la qualità delle carni. Principalmente vengono allevati capi di razza chianina che, nati in aziende di fiducia poco distanti dalla nostra, vengono acquistati in età di svezzamento per essere ingrassati fino al raggiungimento di 16 / 18 mesi per le femmine e di 18 / 20 mesi per i maschi.
Per quanto riguarda i suini allevati nella nostra azienda, disponiamo di circa 50 capi esclusivamente di razza italiana. La carne viene utilizzata per la vendita al banco fresco e lavorata con modalità artigianali e tradizionali realizzando insaccati senza l'aggiunta di conservanti e coloranti.
L'allevamento ovino conta circa 50 capi principalmente di razza appenninica necessario alla produzione di carne di agnello. Gli animali sono allevati al pascolo e raccolgono quello che i nostri terreni producono naturalmente.
Az. Agr. Ambrogi Elisabetta Federica e Chiara s.s.
Voc. Cerreto III°
San Venanzo (TR)
P.I. 00693730558
Punti Vendita:
Via Cortonese 76 G,H,I
Perugia
Tel e Fax 075 5011535
Via Trento 9
San Venanzo (TR)
Tel 075 875338
www.macelleriasorelleambrogi.it E-mail:info@macelleriasorelleambrogi.it